INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Provincia, stanziati 14 milioni di euro per interventi nel comprensorio aquilano

Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette: "Siamo davvero soddisfatti per l’approvazione di questo corposo programma di interventi"

Il Consiglio provinciale dell’Aquila ha approvato l’aggiornamento del dup (documento unico di programmazione) ed il conseguente assestamento generale al bilancio di previsione per le annualità 2023-2025, destinando al comprensorio aquilano risorse per 14 milioni di euro, derivanti dall’avanzo di amministrazione.

“I fondi stanziati sono destinati ad interventi riguardanti viabilità ed edilizia – dichiarano il vice presidente della Provincia Vincenzo Calvisi con delega all’edilizia e la consigliera delegata alla viabilità Gabriella Sette, di seguito riepilogati: S.P. 577 ed S.P. 2 (Campotosto) euro 2.000.000, S.P. 5 Silvaplana euro 450.000 (L’Aquila, frazione Colle Sassa), S.P. 31 “Forulense” euro 177.000 (Tornimparte), S.P. 5 Silvaplana (Lucoli), S.P. 32 ( Lucoli) ed S.P. 29 (Pizzoli) euro 1.500.000, S.P. 7 (da Barisciano a Castel del Monte) euro 1.870.000, S.P. 36 “Forconese” (Sant’Eusanio Forconese, Poggio Picenze, Fossa) ed S.P. 91 “di Stiffe” (Villa Sant’Angelo) euro 1.905.000, cofinanziamento per la ricostruzione della ex sede provincia (Palazzo Sant’Agostino di L’Aquila) euro 4.800.000, migliorie per la sede dei licei “Cotugno” euro 370.000, migliorie per la sede I.I.S. “D’Aosta” di euro 596.000, sede quest’ultima dove sono già in corso lavori per la sostituzione infissi per complessivi 1.500.000 euro di risorse stanziate”.

“Per il finanziamento di nuove progettazioni di interventi – proseguono Vincenzo Calvisi e Gabriella Sette – sono stati inoltre stanziati: 120.000 euro per il progetto di recupero degli immobili della Provincia situati a L’Aquila in località Villa Gioia; 120.000 euro per il progetto di adeguamento antisismico delle sedi scolastiche “Bafile-Muzi” e “Colecchi”, in zona Colle Sapone; 105.000 euro per il progetto di copertura del campo polivalente esterno della sede dei licei “Cotugno”; 55.000 euro per il progetto di recupero della casa cantoniera ubicata sulla S.R. 17 bis in località Fonte Cerreto (Assergi); euro 70.000 per il progetto del nuovo impianto termico della sede dell’ I.I.S. “D’Aosta” di L’Aquila.

“Siamo davvero soddisfatti per l’approvazione di questo corposo programma di interventi – concludono gli amministratori provinciali – condivisi in maniera unanime con il presidente Angelo Caruso, il consiglio provinciale tutto e con le amministrazioni locali interessate. Un doveroso ringraziamento va alle strutture tecniche ed amministrative della provincia per il lavoro svolto, che ha consentito di cogliere questi importanti obiettivi di mandato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valle Majelama, conclusa senza esito terza giornata di ricerche

Meteo incerto domani, oggi bonifica dell'area della valanga
Redazione IMN

Polizia locale: nuovo regolamento non recepisce legge 42

Pettinari: "Un'occasione persa"
Redazione IMN

Sentenza Tar, Italexit : “Abruzzo assassinato”

Il coordinamento Provinciale Italexit su commercio: "oramai siamo sudditi non più cittadini"
Redazione IMN