L’associazione Psicologia dell’emergenza Abruzzo (Pea) è attiva e impegnata in ambito emergenziale da diversi anni e con impegno, onestà e professionalità, mettendo in campo le migliori professionalità al servizio dell’umanità.
La guerra in Ucraina, con le immagini che tutti i giorni vediamo e ci straziano il cuore, ci impone di non voltarci dall’altra parte come già troppo spesso succede. Pea ha perciò deciso di destinare un fondo di aiuti per la comunità ucraina a cui tutti possono partecipare: tramite un IBAN – scrivendo nella causale “donazione Ucraina” – dal 10 fino al 31 marzo si potrà donare ciò che si vuole.
L’associazione regionale, attraverso i canali social ufficiali, aggiornerà man mano circa gli step pubblicando i resoconti. L’associazione sta infatti redigendo studi accurati di rilevazione dei bisogni reali ed emergenti in base ai quali acquisterà materiale utile e necessario.
L’iban della donazione per il popolo ucraino è: IT50H0538715401000000132336.
L’Associazione Psicologia dell’Emergenza Abruzzo è una delle associazioni regionali che svolge attività di volontariato specializzato in attività emergenziali. Non si identifica con ideologie politiche o partitiche, ma persegue il solo fine della solidarietà sociale, avendo operato durante il terremoto dell’Aquila, dell’Emilia-Romagna, durante la valanga di Rigopiano.
Ha fornito assistenza in caso di persone scomparse, e ha operato durante il lungo mese prima di ritrovare gli Angeli del Velino. Svolge inoltre formazione ed organizza esercitazioni per i volontari della Protezione Civile.
Per saperne di più, conoscere l’associazione e le sue numerose attività, seguire la donazione ucraina la pagina facebook è: Psicologia Emergenza Abruzzo.