INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Punto Digitale Facile: domani la prima tappa

Presente l’assessore alla Cultura e Istruzione, Roberto Santangelo

Prende il via domani, giovedì 27 febbraio, il tour regionale di ‘Punto Digitale Facile: Insieme per l’Innovazione in Abruzzo’, l’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo attraverso Abruzzo Progetti per diffondere la conoscenza e le opportunità offerte dalla Rete di Facilitazione Digitale.
La Direzione Generale della Regione Abruzzo è l’Amministrazione responsabile dell’attuazione del progetto e ha individuato quale soggetto realizzatore la società in house Abruzzo Progetti S.p.A..
L’appuntamento inaugurale si terrà alle ore 11.30, nella Sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale all’Aquila. Il progetto, finanziato con fondi del PNRR (Misura 1.7.2), ha già portato all’attivazione di 60 sportelli sul territorio, offrendo supporto e formazione gratuita a 23.000 cittadini sull’uso delle nuove tecnologie.
All’incontro parteciperanno l’assessore alla Formazione, Cultura e Istruzione, Roberto Santangelo, Anna Ferracuti, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per Trasformazione Digitale (Amministrazione Titolare del Progetto), il Direttore Generale della Regione Abruzzo, Antonio Sorgi, l’Amministratore Unico di Abruzzo Progetti S.p.A. Pasqualino Di Cristofaro. Sarà presente anche il presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, insieme a facilitatori digitali ed enti coinvolti nel progetto.
Dopo questa prima tappa, il tour proseguirà con incontri a Chieti (27 marzo), Pescara (17 aprile) e Teramo (22 maggio). L’evento sarà aperto al pubblico e rappresenterà un’importante occasione di confronto per promuovere l’inclusione digitale e l’innovazione sul territorio.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, in Abruzzo 573 nuovi casi e 11 decessi

Il tasso di positività è pari a 6.6 per cento: 68 nuovi positivi in provincia dell'Aquila, 241 in ...
Redazione IMN

Abruzzo, 229 denunce persone scomparse nel primo semestre 2023

Dal 1974 "sparite" 789 persone in regione, 88.390 in Italia
Alessia Centi Pizzutilli

Mario Draghi a Kiev, con lui Macron e Scholz

Vertice nella notte tra i tre leader europei, a bordo del treno in viaggio verso la capitale ucraina
Redazione IMN