Ultima tappa per il tour regionale “Punto Digitale Facile: Insieme per l’Innovazione in Abruzzo”, promosso dalla Regione Abruzzo attraverso Abruzzo Progetti, con l’obiettivo di diffondere le opportunità offerte dalla Rete di Facilitazione Digitale.
Il ciclo di incontri territoriali si concluderà domani, giovedì 22 maggio, a Teramo, alle ore 11, nella Biblioteca Delfico di Teramo.
Ad oggi, il progetto – finanziato con fondi del PNRR – ha portato all’attivazione di 68 Centri di Facilitazione su tutto il territorio regionale e ha raggiunto oltre 30 mila cittadini con attività di formazione e supporto sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi digitali.
Anche quest’ultima tappa sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, enti locali, facilitatori digitali e cittadini, nell’ambito del percorso di innovazione e trasformazione digitale che la Regione Abruzzo sta portando avanti con determinazione.
Interverranno: Stefania Di Padova, vicesindaco del Comune di Teramo, Marilena Rossi, consigliera Regione Abruzzo, Anna Ferracuti, digital Skills Expert e Luca Artesi, recovery plan execution expert entrambi del Dipartimento Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Pasqualino Di Cristofano, Amministratore unico di Abruzzo Progetti, Paola Losito, responsabile Ufficio di supporto alla Direzione generale, Dimitri Bosi, responsabile Biblioteca Delfico di Teramo (punto di facilitazione) e due Facilitatori che condivideranno la loro esperienza sul campo.
Comunicato stampa