INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Quaglieri e Santangelo premiano Silvia Franchini

Una targa ricordo alla campionessa di Rally e al suo team Scansetese Pilot in Racing L’Aquila

Si è tenuta oggi, 30 luglio 2024, presso il Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, la cerimonia di consegna del riconoscimento per meriti sportivi alla campionessa di Rally Silvia Franchini e al suo team Scansetese  Pilot in Racing L’Aquila. A consegnare due targhe premio l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Roberto Santangelo, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa,  e l’assessore regionale allo Sport Mario Quaglieri.

“Un riconoscimento dovuto quello di oggi a Silvia Franchini campionessa di Rally e al suo team Scansetese Pilot in Racing L’Aquila. – ha rimarcato l’assessore Quaglieri – Silvia è una pilota aquilana, appassionata sin da piccola di motori e di velocità, una vera forza della natura che con determinazione e tanto allenamento ha conquistato podi importanti come quello della Coppa Aci 2023”.

“Sono lieto e orgoglioso di consegnare  l’onorificenza per meriti sportivi alla campionessa di Rally Silvia Franchini e al suo Team – ha dichiarato l’assessore Roberto Santangelo – Il premio costituisce uno speciale riconoscimento all’impegno, allo spirito di sacrificio e alla forte coesione di gruppo che hanno portato a ottimi risultati sportivi nel campo dell’automobilismo”.

“Sono molto felice e onorata di ricevere questo importante riconoscimento – commenta  Silvia  Franchini – e ringrazio di cuore la Regione Abruzzo. Con tenacia abbiamo costruito un’ottima squadra con il nostro Bomber Mirko Ciabini e Alessandro Iannuzzi e sono orgogliosa di rappresentare la mia città e la mia regione”.

Dopo aver partecipato alla prima edizione di Rally Italia Talent, conquistando il posto nelle semifinali, per Silvia Franchini è arrivato l’esordio nei rally nella Ronde del Canavese 2017 su Peugeot 106 N2.

Nel 2018 un ottimo primo posto di classe Rs2.0 al Rally Team 971 su Renault Clio.
I migliori risultati sono arrivati nel 2019 quando a Febbraio ha vinto il Trofeo Lady nella prima Edizione de “La Grande Sfida” con una Peugeot 208 R2B.

Ottimi risultati sono arrivati anche nel Rally Città di Torino 2019 dove si è aggiudicata la categoria femminile sempre con la Peugeot 208 R2B.
Il 2019 si è chiuso in bellezza con una buona prestazione al Rally di Castiglione Torinese, guidando per la prima volta una Fiat 600 kit .

Il 2020 è iniziato con un terzo posto alla seconda edizione de “La Grande Sfida” su Peugeot 208 R2 e la conquista del titolo di Campionessa del Friuli e del Veneto nonostante le difficoltà del periodo pandemico che ha complicato ulteriormente il mondo del rally.

Il 2021 è iniziato con la prova della Opel Adam r2b  e la premiazione da parte dell’Automobil  Club dell’Aquila con la coppa ACI sport rally zona 4 2020.
Il 2022 ha visto l’atleta aquilana impegnata nella preparazione della Mini Racing start insieme al suo team. Il debutto della Mini è avvenuto nel campionato di zona emiliano con l’apice nella finale nazionale di Cassino dove  l’equipaggio femminile ha terminato la stagione con un secondo posto di classe. Il 2023 è stato costellato da importanti traguardi segnati dalla vittoria della Coppa Aci Italia 2023 per la zona 7.

A bordo di Bomberina, la Mini Cooper S tutto pepe ed insieme alla navigatrice sarda Nicoletta Deidda, Silvia SupersoniCar ha di nuovo lasciato il segno nel mondo del motorsport distinguendosi per la tenacia e la determinazione dimostrate anche nei momenti difficili.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina (PD) al Senato: “Primo impegno sui Tribunali”

Letta non si riproporrà per la guida. Il parlamentare marsicano: "Mi batterò con gli altri per una ...
Redazione IMN

Calcio: Teramo prepara ricorso dopo esclusione

Al consiglio federale dell'8 luglio l'ultima parola
Redazione IMN

Caserma Carabinieri Scurcola da rifare

Morgante: " Vogliamo mantenere presidio sul territorio"
Redazione IMN