“Il lavoro silenzioso paga, la Marsica ancora una volta ha risposto presente!“.
E’ questo il commento, il giorno dopo il voto, del consigliere regionale di Fratelli d’Italia – presidente della Commissione Sanità in Regione Abruzzo – Mario Quaglieri, alla luce dello straordinario trionfo del partito di Giorgia Meloni, prima forza politica in Italia.
“Non posso non evidenziare – annuncia Quaglieri – ancora una volta, come il lavoro giornaliero, silenzioso, messo in atto sul territorio marsicano dal sottoscritto e dai tanti amministratori, militanti, abbia portato ad una positivissima e presente risposta nella tornata elettorale appena conclusasi. Ciò si evince dai dati forniti dalle urne ed odiernamente riportati dalla stampa”.
“Fratelli d’Italia – aggiunge il consigliere – ha raggiunto nella Marsica, così come nei precedenti appuntamenti elettorali, percentuali ampiamente superiori alla media nazionale. Basti pensare che l’intera coalizione di Centrodestra in Marsica raggiunge percentuali che si aggirano intorno al 65% e FDI ottiene percentuali superiori alla media nazionale in tutti i paesi marsicani, basti pensare al 44,3% a Trasacco, il 41,55% a Lecce nei Marsi, il 41,4% ad Ortucchio, il 37% a Pescina, il 35% ad Avezzano, Celano, Tagliacozzo, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Scurcola Marsicana, Gioia dei Marsi, Balsorano e anche a Civita d’Antino. Ciò, ovviamente, non può essere frutto di un lavoro dell’ultima ora ma sta a significare che il lavoro quotidiano di ascolto, di connessione con gli amministratori locali, con la gente ha permesso di creare una rete che, ancora una volta, ha dimostrato la propria esistenza ed il proprio peso permettendo al Nostro Partito di raggiungere percentuali superiori sia alla media nazionale sia agli altri territori abruzzesi”.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio per la quotidiana vicinanza ai nostri territori e faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro agli amici Etel Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa per la nuova avventura che li attende a Roma, invitandoli, sin da ora a continuare ad alimentare e intensificare quotidianamente il proficuo rapporto con i territori marsicani“, questa la conclusione.