INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Quaglieri: precisazioni sulle perquisizioni

Il legale dell'assessore regionale chiarisce alcuni punti importanti

“Desta sconcerto che si torni nuovamente sulla questione del conflitto di interesse nonostante che l’ANAC e la Giunta per le elezioni in seno al Consiglio Regionale abbiano chiarito una volta per tutte che non c’è incompatibilità tra il ruolo di medico chirurgo con il rapporto libero professionale e la carica di consigliere e di assessore regionale.
Occorre precisare che le proposte di delibere di Giunta Regionale in merito agli accreditamenti verso le strutture sanitarie vengono predisposte nell’interezza dal Dipartimento dell’Assessorato alla Sanità che ne ha esclusiva competenza, mentre l’assessorato al Bilancio non ha alcun potere e non incide nel contenuto delle stesse.
Occorre altresì sottolineare che le strutture sanitarie destinatarie delle delibere sono individuate dagli uffici competenti, non da quelli dell’Assessorato al Bilancio e, comunque, l’entità degli accrediti sono stabiliti da algoritmi previsti dalla legge.
Pertanto, l’assessore al Bilancio Quaglieri non poteva individuare né il beneficiario dell’erogazione e men che meno incidere sulla determinazione dell’entità degli accrediti.
Stando così le cose, è evidente che l’Assessore Quaglieri non può aver commesso i fatti contestati che appaiono essere frutto di un abbaglio giuridico.”

Così il legale dell’assessore Avv. Carlo Polce 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: vice sindaco Maria Rita Carota replica a Carla Tiboni

Sull'Ente Manifestazioni Pescaresi
Roberta Maiolini

Brioni, in Piano 2021-2025 ridimensionamento impianti Abruzzo

Presentato oggi al Mise, coinvolti 320 lavoratori
Redazione IMN

Di Natale: “Pasquetta da record a Borgo Universo”

Boom di visitatori nel weekend ad Aielli e al museo a cielo aperto, ormai famoso in tutta Italia. ...
Gioia Chiostri