Cosa stai cercando?...
Home » Quaglieri premia la pallavolista Isabella Di Iulio

Quaglieri premia la pallavolista Isabella Di Iulio

L'atleta marsicana ha conquistato Coppe europee, promozioni e titoli nazionali

Una carriera costellata di successi sportivi e accademici, iniziata nei piccoli centri dell’Abruzzo interno e proiettata sui palcoscenici più prestigiosi della pallavolo italiana ed europea: oggi, l’assessore regionale al Bilancio Mario Quaglieri ha voluto premiare ufficialmente Isabella Di Iulio, atleta originaria di San Benedetto dei Marsi, simbolo di eccellenza, determinazione e orgoglio abruzzese.

Classe 1991, cresciuta sportivamente nella Marruviana Volley, Isabella ha scalato ogni categoria con passione e sacrificio, arrivando a vestire le maglie di importanti club di Serie A1 come Savino Del Bene Scandicci, Millenium Brescia, Vero Volley Monza e Volley Bergamo. Ha conquistato Coppe europee, promozioni e titoli nazionali, fino all’ultima straordinaria stagione all’Olympiakos, in Grecia, dove ha vinto Supercoppa, Coppa di Grecia e Scudetto, contribuendo a scrivere la storia della società nel suo anno del centenario.

Convocata anche in Nazionale per i Giochi del Mediterraneo nel 2018, Isabella rappresenta un modello di sportiva completa: ha saputo coniugare l’impegno agonistico con lo studio, conseguendo due lauree in Scienze Motorie e in Management dello Sport.

«Oggi premiamo non solo l’atleta – ha dichiarato l’assessore Quaglieri – ma la persona che ha saputo unire talento, disciplina e amore per la propria terra. Isabella dimostra che si può partire da un piccolo paese della Marsica e arrivare sui tetti d’Europa, senza mai dimenticare le proprie radici. È un esempio per le nuove generazioni e un orgoglio per l’intero Abruzzo».

Il riconoscimento si inserisce in una più ampia strategia regionale di valorizzazione dei talenti abruzzesi, in ogni ambito, come leva di riscatto e promozione delle Aree Interne.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi