La storica Lizza del Castello Piccolomini si trasformerà questa sera, martedì 22 luglio, in un palcoscenico unico per l’evento “Quando il Rock Mette il Frac”, un concerto che promette di unire l’energia della musica rock con l’eleganza della musica orchestrale,. La serata avrà inizio alle ore 21:00 con ingresso libero e gratuito.
Questo straordinario evento celebrerà i brani che hanno fatto la storia del rock, eseguendo le indimenticabili melodie di band iconiche come Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica e Queen, solo per citarne alcune. La fusione tra strumenti classici e rock darà vita ad un’esperienza musicale, quindi, senza precedenti, capace di coinvolgere sia gli amanti del rock che quelli della musica classica.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Celano, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal Maestro Roberto Molinelli, e si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica di tutte le età. In un contesto suggestivo come quello del Castello Piccolomini, il pubblico avrà l’opportunità di rivivere, dunque, le emozioni di brani storici in una nuova veste, grazie all’interpretazione di musicisti talentuosi.
Comunicato stampa