INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Raddoppia l’incidenza del Coronavirus in Italia

Resta stabile il tasso occupazione negli ospedali. Variante Delta prevalente: contro di lei, capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Raddoppia l’incidenza settimanale a livello nazionale con evidenza di forte aumento dei casi diagnosticati in quasi tutte le Regioni e le Province autonome.

Questa è la sintesi dell’ultimo montaggio Covid in Italia, pubblicato dal sito del Ministero della Salute e riferito al periodo temporale che va dal 12 al 18 luglio 2021.

Aumenta in maniera molto significativa la trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2 nel Paese con quasi tutte le Regioni classificate a rischio epidemico moderato.

L’attuale impatto della malattia COVID-19 sui servizi ospedalieri presenta tassi di occupazione e numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva sostanzialmente stabili. La trasmissibilità anche sui casi ospedalizzati è sopra la soglia epidemica.

La circolazione della variante delta è in aumento in Italia ed è ormai prevalente. Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione è necessario per limitare in tempi brevi la circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti con maggior trasmissibilità.

Sulla base dei dati e delle previsioni ECDC, della presenza di focolai causati dalla variante virale delta in Italia e delle attuali coperture vaccinali, è opportuno mantenere elevata l’attenzione, così come applicare e rispettare le misure necessarie per evitare un aumento della circolazione virale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fare impresa nell’era dei social, la sfida della Cna Abruzzo: ecco il piano strategico 2018-21

Redazione IMN

EstArte Maglianese 2022 presenta due incontri d’Autore

Due appuntamenti con la cultura in programma il 21 e il 25 luglio
Redazione IMN

Trasporto pubblico locale in Abruzzo: “Programmazione? Questa sconosciuta”

A battere il ritmo della protesta il PD Abruzzo. "La Regione non programma la mobilità e lascia il ...
Redazione IMN