INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Radici felice” corso di alimentazione consapevole

Presentato ieri il progetto nella suggestiva cornice del lavandeto di Collelongo

COMUNICATO STAMPA

Nel pomeriggio di sabato 20 luglio, alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nella stupenda cornice del Lavandeto di Collelongo, tra le distese di lavanda, girasoli ed elicriso in fiore, avvolti dal profumo inebriante della pianta e immersi tra i colori delle numerosissime presenti, a cominciare dai girasoli, si è svolta la presentazione del progetto/attività formativa “Radici Felici”, corso di alimentazione consapevole, sostenuto dall’Associazione Percorsi Solidalie dall’Accademia di Formazione Giuridica di Avezzano, degli Avv.ti Leonardo e Luca Casciere.

L’obiettivo del corso è quello di conoscere come, attraverso l’alimentazione, è possibile mantenersi in salute, prendersi cura dell’ambiente e affrontare le sfide future. Conoscere le novità in campo scientifico e, nello stesso tempo, riscoprire antiche pratiche del nostro territorio, i piatti tradizionali, i prodotti tipici, le erbe spontanee e alimurgiche attraverso 5 lezioni teoriche, che si terranno presso il B.&B. “A casa di Giulia”, in S. Donato di Tagliacozzo, a partire da sabato 7 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, e 5 laboratori specifici. A curare il progetto è stata Alessandrini Angela Paola, tecnico esperto in enogastronomia e prodotti del territorio della Regione Abruzzo, con la collaborazione di Lorenza Grossi e Valentina Di Marcello. Introdotta magistralmente dal Prof. Sandro Valletta, presidente ‘pro tempore’ dell’A.P.S. “Percorsi Solidali”, con la sua professionalità e competenza Angela Paola ha illustrato l’attività formativa, in maniera eccellente ed esaustiva, ringraziando anche tutte le aziende locali che collaboreranno ai laboratori previsti e rispondendo alle diverse domande rivolele dall’utenza.

Un doveroso ringraziamento va agli Agricoltori Alternativi del Lavandeto di Collelongo che hanno ospitato l’evento in una locationcosì suggestiva e fatto conoscere il lavoro e i prodotti che derivano dalla coltivazione delle piante, alle aziende locali che hanno condiviso la loro passione con tutti i presenti e agli organizzatori del corso e al quale vi invitiamo ad iscrivervi per usufruire degli ultimi posti disponibili: se il buongiorno si vede dal mattino non possiamo aspettarci altro che incontri interessanti, piacevoli scoperte ed emozionanti esperienze.

Va ricordato che per le ulteriori informazioni e le iscrizioni telefonare a:

Angela Paola: 3314773700

Lorenza: 3470914600

Valentina: 3452591661

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila, c’è chi fabbrica i famosi cucchiai dell’amore: i giovani artigiani parlano la lingua della tradizione europea

Gioia Chiostri

Reti di traffico di droga, 24 arresti in tutta Italia

Operazione della guardia di finanza di Torino e del Scico

VIDEO. Fucino in ginocchio per la siccità, oggi l’incontro tra i sindaci ed il Consorzio per la bonifica

Redazione IMN