Dalle attività investigative relative alla efferata rapina in villa subita dai coniugi Martelli a Lanciano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanciano, delegate ai Carabinieri e alla Polizia, sono emersi nuovi ed ulteriori elementi indiziari a carico di un sesto rapinatore: Marius Adrian Martin, 34 anni, romeno, con precedenti per associazione a delinquere, reati contro la persona e patrimonio.
Nel frattempo si era rifugiato in Romania nella speranza di far perdere le tracce. Oggi intorno all’ora di pranzo la Polizia romena e quella italiana lo hanno individuato a Craiova (Romania), capoluogo del distretto di Dolj con circa 300 mila abitanti. Per evitare la cattura si era rifugiato presso alcuni familiari. Ad inchiodarlo alcune intercettazioni telefoniche.
Stamattina, il Gip di Lanciano ha firmato un mandato di arresto europeo nei confronti del soggetto, consentendone l’individuazione e la cattura. Questa sera il capo del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Chieti e il Capo della Squadra Mobile della Questura di Chieti raggiungeranno la Romania, ove già si trova un investigatore dello Sco, per l’attivazione delle procedure di estradizione. A dare notizia è il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano, Mirvana di Serio.
Fonte: Asipress
Foto di: archivio.lavocedeltrentino.it