INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rapine nella Marsica, l’allarme dei sindaci

Nel mirino questa volta Tagliacozzo e Cerchio

Continua sul territorio marsicano il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani. Da giorni infatti i diversi Comuni sono entrati nel mirino di malviventi che, tramite raggiri, riescono a estorcere denaro alle vittime designate.

C’è molta preoccupazione tra i cittadini, soprattutto in merito agli ultimi episodi di furti in casa. Dal raggiro telefonico insomma, in alcuni casi i ladri sarebbero passati direttamente all’azione.

Sotto i riflettori c’è di nuovo il Comune di Tagliacozzo, dove ieri mattina una pensionata è stata derubata da un uomo ed una donna che con una scusa si sono intrufolati nella casa della signora. Il modus operandi è sempre lo stesso: spacciarsi per un conoscente o un parente della vittima, così da tranquillizzare il malcapitato, e poi mettere in atto la rapina. Immediatamente è scattato l’allarme da parte del sindaco Vincenzo Giovagnorio, che tramite i social ha diramato un appello ai residenti di Tagliacozzo e della Marsica.

Analoga situazione anche a Cerchio, dove addirittura i ladri hanno operato durante le ore diurne portando via gioielli e oggetti preziosi. Non sempre i malviventi riescono nell’impresa, soprattutto quando in casa sono presenti i proprietari. Tuttavia anche nel Comune di Cerchio l’attenzione al fenomeno resta alta. Il sindaco Gianfranco Tedeschi si è unito al coro dei primi cittadini della Marsica che in questi ultimi giorni si stanno attivando per mantenere alta l’attenzione da parte dei cittadini.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindacati: “Asl alla deriva, politica faccia un atto di responsabilità”

Asl L'Aquila: Ginnetti e Giorgi chiedono le dimissioni di Testa
Redazione IMN

Maltrattamenti e botte alla ex, divieto di avvicinamento per un 53enne di Montesilvano

Gioia Chiostri

A Pescasseroli torna il Flower Bomb 2022

Appuntamento al 23 agosto, nella location della Terrazza degli impianti di risalita.
Redazione IMN