INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rc auto aumenta per 17.000 abruzzesi

Nella classifica abruzzese Pescara è al primo posto, seguita dall'Aquila, Chieti e Teramo (dove in percentuale sono stati denunciati alle assicurazioni meno sinistri con colpa)

Blocco Autostrade: Pepe chiede intervento Arta

Il nuovo anno si apre con una brutta notizia per quasi 17.000 automobilisti abruzzesi; tanti sono gli automobilisti che, secondo l’analisi di Facile.it, avendo nel 2020 denunciato alla propria assicurazione un incidente con colpa, dovranno fare i conti con un peggioramento della propria classe di merito e, di conseguenza, con un aumento del premio RC auto; il valore risulta di gran lunga inferiore rispetto a quello rilevato un anno fa (-42,3%).

A determinare la riduzione sono stati in grande parte il Covid e le conseguenti limitazioni alla mobilità imposte durante i lockdown; questi fattori hanno significativamente inciso sul numero di veicoli in circolazione e, di conseguenza, sul calo dei sinistri stradali avvenuti nel corso dell’anno.

In termini percentuali si tratta del 2,34% del campione analizzato, percentuale che risulta essere più alta rispetto a quella nazionale (2,21%).

Analizzando la graduatoria delle province abruzzesi, al primo posto si trova Pescara (2,88%), seguita da L’Aquila (2,49%).

Valori inferiori alla media regionale, invece, per le province di Chieti (2,20%) e Teramo, area abruzzese dove in percentuale sono stati denunciati alle assicurazioni meno sinistri con colpa (1,64%).

Buone notizie, invece, per gli automobilisti virtuosi; per assicurare un veicolo in Abruzzo a dicembre 2020 occorrevano, in media, 395,19 euro, vale a dire il 13,80% in meno rispetto allo stesso mese del 2019.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio sul Monte Giano, sindaco Antrodoco: «Abbiamo bisogno di aiuto, subito»

Redazione IMN

Biondi: “La scuola educa la mente a pensare”

La lettera del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dedicata alle studentesse e agli studenti ...
Gioia Chiostri

Tre suore di Tagliacozzo chiedono di pregare per Messina Denaro

Sono arrivate ieri all’obitorio prima dell’autopsia, ma non sono riuscite ad entrare perché ...
Redazione IMN