INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Recupero sovracanoni Bim impianti idroelettrici: proposto il Consorzio tra Comuni, oggi appuntamento al Comune di Avezzano

Bando Sant'Antonio Sponga: la Commissione si riunisce
Appuntamento questa sera in Comune, alle ore 18, con tutti i sindaci del territorio per trattare il tema della riscossione dei sovracanoni Bim relativi agli impianti idroelettrici ricadenti nel bacino imbrifero dei fiumi Liri-Garigliano.

Rocco Di Micco, presidente dell’Urban center, con la delega del sindaco Gabriele De Angelis, ha chiamato a raccolta i primi cittadini interessati per discutere della possibilità della costituzione di un Consorzio con lo scopo di recuperare i canoni non pagati dalle società che producono energia elettrica nelle centrali attive lungo il fiume Liri-Garigliano.

Il progetto fu proposto anni fa dal Comune di Morino e oggi viene rilanciato con lo scopo di arrivare a una fase operativa.

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Vigilia Play Off per L’Aquila Calcio: il Monterosi sul cammino dei rossoblu

Alice Pagliaroli

Riserva Borsacchio: torna l’iniziativa “Puliamo noi 2020”

Attività volta alla pulizia della spiaggia dai rifiuti
Redazione IMN

Lotta allo spopolamento dei borghi: avviso per 1 miliardo

Dal Ministero della Cultura pubblicato l'avviso per 1 miliardo di euro. Il deputato Vacca: ...
Redazione IMN