Cosa stai cercando?...
Home » Regione: approvata la copertura del disavanzo sanitario

Regione: approvata la copertura del disavanzo sanitario

Quaglieri: "Ha prevalso il senso di responsabilità da parte di tutti gli attori interessati"

“Il Consiglio Regionale ha approvato la legge di copertura della quota a carico dell’Ente del disavanzo del servizio sanitario regionale registrato al 31 dicembre 2024, così come definitivamente quantificata dal Tavolo interministeriale dello scorso 11 aprile, cui hanno partecipato i Direttori e i Dirigenti competenti”. Lo rende noto l’Assessore al Bilancio della Regione Abruzzo Mario Quaglieri.
“Probabilmente entro il prossimo mese di Luglio ci sarà un nuovo vaglio da parte del suddetto Tavolo dove è ipotizzabile un esito che attesterà un auspicabile miglioramento del risultato in tal modo registrato”. Prosegue l’Assessore Quaglieri, che precisa.
“Il conseguimento di questo importante obiettivo è stato possibile solo grazie ad una intensa e proficua collaborazione tra organi politici e strutture dell’Ente, con il coinvolgimento in primis della Giunta, che ha adottato la proposta di disegno di legge regionale licenziata in data odierna dal Consiglio, nonché dei due Dipartimenti maggiormente interessati, Bilancio e Sanità e più in generale di tutte le Strutture regionali, chiamate ad una riprogrammazione delle risorse di bilancio disponibili ed a cui rivolgo un sentito ringraziamento”.
“Anche in questo caso e contrariamente a quanto auspicato dai soliti detrattori – conclude l’Assessore Quaglieri – ha prevalso il senso di responsabilità da parte di tutti gli attori interessati, approccio che ha consentito la positiva conclusione dell’importante percorso amministrativo in data odierna, che non esime da ulteriori riflessioni, volte ad una sempre più puntuale gestione delle risorse pubbliche”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi