INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione ed Enti pubblici acquisiscono crediti incagliati

Marsilio e Quaglieri: "Ci rendiamo conto che rispetto ai numeri in campo quello che può offrire la Regione con questa legge, è una piccola parte"

La legge approvata, all’unanimità, nella seduta odierna del Consiglio regionale, che promuove l’acquisizione da parte degli Enti pubblici regionali e delle società controllate dalla Regione, di parte dei crediti incagliati del superbonus, è una norma di buon senso, una segnale di attenzione, finalizzata a fornire un sostegno per imprese e cittadini abruzzesi. Ci rendiamo conto che rispetto ai numeri in campo quello che può offrire la Regione con questa legge, attraverso i propri enti strumentali, è una piccola parte, ma cerchiamo comunque di dare il nostro contributo”.

Lo hanno affermato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’assessore al Bilancio, Mario Quaglieri, che hanno aggiunto: “Questa maggioranza, con responsabilità vuole cercare di facilitare la ripresa della circolazione dei crediti fiscali giacenti da troppo tempo. Di fatto questo disegno normativo, introdotto anche da altre regioni, permetterà di dare un contributo al settore dell’edilizia. Una materia complessa, su cui abbiamo lavorato, con i dovuti distinguo, anche con l’opposizione accogliendo i loro emendamenti di merito per raggiungere il miglior risultato”, hanno concluso Marsilio e Quaglieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

G7 Agricoltura a Siracusa: arrosticini superstar nello stand Abruzzo

Vicepresidente Imprudente: "Ulteriore conferma di gradimento. Il prodotto tipico è punta di ...
Gioia Chiostri

La scrittrice Anna Giuseppina Joly protagonista a Celano

Domenica 4 agosto la presentazione del libro "Infinite volte Infinito”
Redazione IMN

Emiciclo, domani la presentazione della cena di beneficenza Chef Stellati d’Abruzzo

Redazione IMN