INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Martedì il consiglio regionale: esaminati 2 progetti di legge

Consiglio regionale convocato per il 15 ottobre. Tra le interpellanze che verranno discusse, anche quella relativa al “Sovraffollamento carcerario e al sistema di medicina penitenziaria”.

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 15 ottobre, alle ore 15, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo.

La seduta si aprirà con le seguenti interpellanze: “Erogazione gratuita degli alimenti aproteici per i pazienti nefropatici, nei limiti massimali di spesa mensile, nella ASL di Teramo” (a firma del consigliere Pepe); “Partecipazione della Regione Abruzzo al ‘Premio Pigro’ dedicato a Ivan Graziani” (Cavallari); “Situazione del P.O. Bernabeo di Ortona” (Paolucci); “Sovraffollamento carcerario e sistema di medicina penitenziaria” (Blasioli).

Saranno poi esaminati due progetti di legge per il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio in favore dell’Agenzia delle Entrate e Formez Pa.

Si procederà poi all’elezione dei componenti della Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini; del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale; dei Presidenti dei Consigli di amministrazione e dei componenti dei Consigli di amministrazione delle Adsu dell’Aquila, di Teramo e di Chieti-Pescara; si procederà alla nomina dei componenti dei Consigli di amministrazione delle Ater dell’Aquila, di Pescara, di Teramo, di Lanciano e di Chieti; del Presidente dell’Ersi e dei componenti dei Consigli di amministrazione dei Consorzi di Bonifica Ovest – Bacino Liri e Garigliano, Sud – Bacino Moro Sangro Sinello e Trigno; Centro – Bacino Saline Pescara Alento e Foro, Interno – Bacino interno e Sagittario, Nord – Bacino del Tronto Tordino e Vomano; dei componenti del Consiglio di amministrazione e del revisore legale dell’Arap.

Infine, sarà esaminata la risoluzione (a firma del consigliere Cavallari) “Misure per il potenziamento dello screening di popolazione sul tumore mammario e istituzione del programma di valutazione del rischio per pazienti e famiglie con mutazioni geniche germinali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano l’eccezionale mostra dedicata a Livatino

La mostra potrà essere visitata presso la Sala Montessori della città, in via Gianserico Fontana, ...
Redazione IMN

L’Aquila omaggia l’ex questore di Fiume Palatucci

Medaglia d’oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal ...
Alessia Centi Pizzutilli

Allarme di Confcommercio: 270 mila imprese a rischio chiusura

L'analisi: "Tra i settori più a rischio, ambulanti, abbigliamento, ristorazione, attività di ...
Redazione IMN