INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Regione parte civile per chi serve collettività”

Predisposto emendamento per estendere anche agli autisti del trasporto pubblico la costituzione automatica della Regione come parte civile nei processi contro le aggressioni subite, oltreché agli operatori socio-sanitari, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, al personale scolastico e ai volontari della Protezione Civile. Proposta di legge depositata da consigliere di Fd'I, Leonardo D'Addazio.

“Sarebbe bastato chiedere e la Cgil avrebbe appreso che già dal 12 febbraio scorso è stato predisposto un emendamento per estendere anche agli autisti del trasporto pubblico la costituzione automatica della Regione come parte civile nei processi contro le aggressioni subite, oltreché agli operatori socio-sanitari, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, al personale scolastico e ai volontari della Protezione Civile, come previsto nella proposta di legge da me depositata”.

Così, il consigliere di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, che replica a Giammaria Ferrante, coordinatore della Filt-Cgil Pescara.

“Lo spunto ad integrare il testo dell’iniziativa legislativa – riferisce D’Addazio – è provenuto dai rappresentanti della Fit-Cisl Abruzzo-Molise che, con grande spirito di collaborazione, mi hanno contattato personalmente motivando i legittimi suggerimenti che ho condiviso appieno. I clamori a mezzo stampa, invece, da sempre distintivi di altre sigle sindacali – commenta – hanno più il sapore di attacchi strumentali che di vero interesse a cooperare con le istituzioni”.

“Quanto all’iter legislativo, il succitato emendamento sarà depositato quando saranno maturi i termini per farlo ed il progetto di legge sarà discusso nella competente commissione consiliare”, conclude D’Addazio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Costretta a barricarsi in casa, arrestato stalker

Il 53enne, arrestato nella flagranza di reato, è stato trasferito presso il carcere di Lanciano
Redazione IMN

Roccasecca: svelata la stele commemorativa dei fratelli Molle

Furono uccisi barbaramente dalle truppe naziste a Tagliacozzo. La città d'arte stringe un "patto di ...
Redazione IMN

Terza Commissione: i documenti approvati

I documenti approvati nell'ultima seduta della Commissione Agricoltura
Redazione IMN