INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Reintegro del consigliere legittimo ad Avezzano, tuona la Coalizione Di Pangrazio: presentata istanza alla Cosimati

«Democrazia ancora una volta sotto scacco, ripristinare la legalità». Non usa mezze misure la coalizione Di Pangrazio che annuncia di aver formalizzato l’istanza per la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale, firmata anche dall’esponente M5S Francesco Eligi e indirizzata alla presidente Iride Cosimati, cosicché si dia corso alle procedure per il reintegro del consigliere legittimo. Riguardo al ricorso presentato da quest’ultimo contro il Comune di Avezzano, il TAR ha disposto la conversione del rito ordinario nel rito Speciale di Ottemperanza, fissando la camera di consiglio per il 25 luglio, sostanzialmente anticipando già il giudizio che sarà preso in quella sede.

istanza foglio1Il  Ministero dell’Interno e la Prefettura , nella relazione redatta dall’Avvocatura di Stato, hanno definito la delibera del Consiglio comunale impugnata ‘erronea e illegittima sotto tutti i denunciati profili’ e, ritenendo non corretta l’attuale composizione del Consiglio comunale di Avezzano, hanno aderito in pieno ai motivi del ricorso e alle conclusioni rassegnate dai ricorrenti, insistendo per l’accoglimento dello stesso. I Consiglieri firmatari chiedono che si proceda prima di tale scadenza, onde evitare ulteriori esborsi a carico dei cittadini avezzanesi, che si troverebbero a pagare anche salati risarcimenti.

«Attendiamo un celere adempimento, per il ripristino della legalità e, sarebbe ora, nel rispetto di questa bistrattata cittadinanza, mai come ora, nella storia avezzanese, considerata l’ultima ruota del carro, mentre a palazzo di Città continuano i balletti delle poltrone – chiosano dalla Coalizione – Si pensa forse basti una dose massiccia di propaganda a prendere in giro gli avezzanesi, mentre vengono scippati di legittimi rappresentanti, università, luoghi storici, risorse. Sappia questa maggioranza ‘rattoppata’ che non è così, e ci batteremo in ogni tempo e in ogni modo per il bene di Avezzano e per il rispetto della legalità».

Fonte: Coalizione Di Pangrazio

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Nessun rinvio, scuola può tornare in presenza”

Esperti: "Chi chiude se ne assume responsabilità"
Redazione IMN

Confartigianato Avezzano: al via la nuova edizione del corso di formazione Fgas per il patentino del frigorista

Redazione IMN

Luco dei Marsi: De Rosa verso la riconferma

Il sindaco uscente conduce su Gallese e Ciocci
Redazione IMN