Tutto è bene quel che finisce bene e tutto è bene quel che finisce davanti ad una tazza di caffè.
Sabato santo, durante il week end di Pasqua appena trascorso, i volontari del Nucleo di Protezione Civile della città di Tagliacozzo, guidati dal presidente Christian Rossi hanno recuperato, in tempi record, una famiglia di Napoli diretta a Rimini e rimasta bloccata a bordo della propria auto, nel traffico, a causa della neve.
Gli operatori di Protezione Civile sono stati allertati dai Carabinieri della Compagnia e autorizzati, per l’intervento, dalla Sala operativa regionale.
Intercettata la chiamata di soccorso, a quel punto, i volontari si sono diretti, a bordo del loro mezzo di soccorso, tra Sante Marie e la frazione di Tagliacozzo, Poggetello. Qui, hanno individuato la macchina rimasta bloccata lungo la Tiburtina Valeria, a causa della neve di aprile.
I due bimbi, un maschio e una femmina, e la mamma sono stati subito soccorsi e accompagnati in un bar della zona, per trovare immediato ristoro. Il soccorso stradale, invece, ha recuperato l’auto rimasta impantanata, guidata dal padre.
“Una volta rifocillata e tranquillizzata, la famiglia ha proseguito il proprio viaggio verso Rimini imboccando l’autostrada a Magliano de’ Marsi. Per noi non esistono giorni di ferie o di festa: l’emergenza si affronta così, sostenendo l’imprevisto di petto e in qualsiasi momento – dicono i volontari – e poi il grazie dei due bambini, detto con gli occhi ancora lucidi per la paura e con un sorriso larghissimo, ci ha scaldato il cuore: questa è stata la nostra Pasqua”.