INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Rete Ospedaliera: il sindaco Di Pangrazio torna all’attacco

Non si molla di un passo e nemmeno di un centimetro sul fronte della lotta per la sanità locale. Sindaci di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina di nuovo in pressing sulla Regione Abruzzo. Ora c'è il nuovo manager alla Asl 1, Di Pangrazio: "Lo aspettiamo in Ospedale. Questa volta non saremo morbidi se noteremo delle diversità di trattamento con altri territori della Provincia".

Due sono le sirene lampeggianti sanitarie da risolvere subito, per quel che concerne la Salute pubblica della Marsica. Così afferma il sindaco Di Pangrazio, della città capofila del territorio, ai nostri microfoni. Innanzitutto il nuovo Ospedale dei Marsi, affinché non sia solo un miraggio lontano, e poi ultimare in brevissimo tempo i lavori nella terapia intensiva del vecchio nosocomio. Queste saranno le prime richieste che il volto amministrativo marsicano sottoporrà al nuovo manager della Asl 1, il quale non è ancora venuto in città per la prima visita formale.

Il dottor Ferdinando Romano, 63 anni, succede a Testa ed è da pochi giorni il nuovo Direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

I primi cittadini dei Comuni del territorio coinvolti, perché sul loro territorio hanno sede i presidi sanitari della Marsica, chiedono a gran voce ancora una volta, congiuntamente, che le modifiche della bozza del piano di riordino concordate con Angelosante e Quaglieri e a favore gli ospedali marsicani arrivino alla meta senza sorprese e senza rivoluzioni in negativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, riaperto il parco di Parco Baden Powell

Nuovo percorso ciclo-pedonale e realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione. "Il disegno dei ...
Redazione IMN

Utenti morosi rimuovono i sigilli e rubano l’acqua

Il Cam avverte: "Denunceremo"
mariantonellademichele

Palazzina in fiamme: poliziotto non in servizio salva abitanti

E' accaduto lo scorso 8 agosto. Il soccorritore ha voluto rimanere anonimo. L'incendio ha ...
Redazione IMN