“La decisione annunciata dal presidente della Regione Abruzzo di assumere su di sé le deleghe affidate all’assessore Mauro Febbo revocandogli l’incarico in Giunta regionale non può essere condivisa da Forza Italia”.
Così il senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta il decreto con quale il governatore Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, ha rimosso dal suo incarico l’assessore regionale azzurro.
“Si dovrebbe semmai riflettere collegialmente sulle scelte fatte in occasione delle recenti elezioni amministrative, dove gli errori di valutazione sono stati molteplici e di tanti. Basta guardare ai risultati del primo turno o alla contrarietà agli apparentamenti al ballottaggio, che venivano auspicati da Forza Italia e dallo stesso presidente Marsilio. Bisogna analizzare insieme gli errori fatti e cercare le vie per una ribadita e più forte coesione”, aggiunge Pagano, “evitando rinnovati scontri che non sono utili all’azione amministrativa ma che insieme dobbiamo portare avanti al servizio dei cittadini. E l’assessore Febbo anche da questo punto di vista è una risorsa essenziale nel governo della Regione Abruzzo. Con lealtà ma anche con fermezza rappresenteremo questa posizione di Forza Italia a Marsilio e alla coalizione, confermando stima e sostegno per l’assessore Mauro Febbo”, conclude.