La Chiesa di Santa Elisabetta in Sorbo di Tagliacozzo è stato riaperta al culto in occasione della festività di Tutti i Santi. Il piccolo edificio religioso, in prossimità del Cimitero della Frazione, è stato restaurato grazie al generoso contributo della famiglia Nuccetelli – Pasqua e di altri cittadini sorbesi che hanno prestato la loro opera a titolo gratuito.
La cerimonia è stata officiata dal Parroco Don Abel Koundouno, in presenza del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessore alle Frazioni Manuela Marletta, della Famiglia di benefattori, del Presidente della Pro Loco Antonio Ciaprini e di tante persone convenute per l’occasione.
La Chiesa dedicata alla cugina della Madonna, Santa Elisabetta, che a Sorbo si festeggia la prima domenica di luglio, è un gradevole scrigno delle memorie paesane di impianto neoclassico. Costruita agli inizi del ’900, fu oggetto di un primo restauro ad opera degli emigrati nel 1989. Il terremoto dello scorso 10 settembre avrebbe poi danneggiato la struttura del tetto per cui i successivi interventi prevedranno il rifacimento della copertura. L’Assessore Marletta si è impegnata con un contributo che sarà finalizzato a questi ulteriori lavori da parte dell’Amministrazione.
Fonte: Comune di Tagliacozzo