INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Riaperta la Chiesa Cuore Immacolato di Maria

RESTAURATA E RIAPERTA LA CHIESA CUORE IMMACOLATO DI MARIA A BORGO OTTOMILA

Giovedì sera, la Chiesa Cuore Immacolato di Maria di Borgo Ottomila a Celano ha riaperto le sue porte in un’atmosfera di gioia e devozione, in seguito al completamento dei lavori di ristrutturazione, realizzati grazie anche alla collaborazione tra fedeli, Diocesi di Avezzano e amministrazione comunale. Gli interventi hanno interessato diversi aspetti strutturali e funzionali della chiesa, tra cui la riparazione del tetto, il rifacimento dell’impianto elettrico e la tinteggiatura delle pareti. Fondamentale è stato l’interessamento di don Gabriele Guerra, parroco del Sacro Cuore, di Borgo Strada 14 e Ottomila.

L’evento è stato celebrato con una solenne Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, che ha benedetto i rinnovati spazi sacri alla presenza di una folta e commossa comunità di fedeli, ringraziando più volte chi ha contribuito alla riapertura della chiesa.

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha espresso così la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla ristrutturazione della Chiesa di Borgo Ottomila. Questo progetto testimonia l’importanza di preservare i nostri luoghi storici e religiosi, che sono a cuore nella nostra comunità. È il risultato dell’impegno profuso da tanti, dai residenti, alla Diocesi dei Marsi, all’amministrazione comunale, che insieme hanno ridato luce e speranza a un luogo sacro, ma anche punto di riferimento sociale e di dignità dei Cristiani praticanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo festeggia i 100 anni di Domenica Grande

Niente invitati, solo familiari stretti per via dell’Emergenza. Ha festeggiato il suo centesimo ...
Redazione IMN

Confcommercio, con nuove chiusure situazione insostenibile

"Sostegni a imprese, ma non fuori tempo massimo"
Redazione IMN

Esercito italiano e Carabinieri vaccinano i lavoratori agricoli

300 dosi per i lavoratori del mondo agricolo fucense. Dopo il cluster registrato a Trasacco ...
Redazione IMN