La Cna della provincia dell’Aquila ha proclamato lo stato di agitazione del settore «contro la gravissima situazione di stallo nella ricostruzione post-sisma». Ad annunciarlo è il direttore della Confederazione artigiani, Agostino Del Re, che ha convocato con urgenza la presidenza della Cna per stabilire le azioni da intraprendere.
«L’ultima notizia, trapelata in queste ore – dichiara Del Re – riguarda la presunta incompatibilità del titolare dell’Usra, Raniero Fabrizi, il cui incarico scade a dicembre, con il nuovo mandato a capo della Struttura tecnica di missione. Dopo il vuoto che si è venuto a creare all’Usrc, che mette a rischio centinaia di imprese artigianali dell’indotto, che ruotano intorno alla ricostruzione, anche l’Usra subirà uno stop nelle pratiche da esaminare. Nei due uffici speciali, non c’è più nessuno che possa firmare le pratiche dei Sal ed esaminare i progetti».
Del Re, alla vigilia della riunione convocata per giovedì, alle 16, a Fossa, annuncia «l’adesione della Cna alla mobilitazione generale contro il Governo».
Fonte: Asipress
Foto di: NewsTown