È l’ingegner Pierluigi Carugno, pescarese, 56 anni, il nuovo dirigente del settore Ricostruzione dei beni pubblici del Comune dell’Aquila. In servizio dal 15 di novembre, l’ingegner Carugno è stato nominato all’esito dell’avviso pubblico volto alla copertura dell’incarico dirigenziale.
Esperto nel settore dei servizi e dei lavori pubblici, ha alle spalle un curriculum di responsabile tecnico sia nel settore privato che nel pubblico. Già dirigente del settore Ingegneria del Territorio del Comune di Pescara dal 1998 al 2004 (programmazione e gestione dei lavori pubblici, attività di Protezione civile, manutenzione e realizzazione aree verdi, project financing e accordi di programma in partenariato pubblico/privato), dal 2014 era a capo del settore Tecnico del Comune di Civitavecchia (Lavori pubblici e Opere infrastrutturali). È stato inoltre direttore tecnico dei lavori di impermeabilizzazione e messa in sicurezza dei Laboratori di Fisica nucleare del Gran Sasso dell’Infn e project manager in Libia e in Arabia Saudita (Saipem, gruppo Eni) per lavori infrastrutturali.
«Ho incontrato stamani l’ingegner Carugno – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, che detiene la delega alla Ricostruzione pubblica – per una prima riunione operativa. Sarà a capo di un settore, strategico per il futuro della città e della rigenerazione urbana, che, negli ultimi anni, ha scontato pesanti ritardi. Da oggi, finalmente, possiamo ripartire con nuovo slancio, lavorando pancia a terra per riguadagnare terreno e dare nuova linfa all’azione programmatica e progettuale. Siamo in presenza di un dirigente esperto, con una professionalità acquisita nel management, sia pubblico che privato, nel campo delle opere pubbliche e delle infrastrutture, che pertanto – ha concluso Biondi – saprà certamente organizzare al meglio il settore al fine del raggiungimento degli obiettivi forniti dal vertice dell’amministrazione. Al nuovo dirigente, dunque, i migliori auguri di buon lavoro da parte mia e dell’intera giunta comunale».
Fonte: Comune di L’Aquila
Foto di: NewsTown