INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rientro a scuola: attivata piattaforma nazionale per controllo Green Pass

Il controllo avverrà in pochi passaggi: ecco come.

Al via la piattaforma nazionale per il controllo del green pass. Grazie alla collaborazione fra Ministero dell’Istruzione e Ministero della Salute, da lunedì 13 settembre, con l’inizio delle lezioni nella maggior parte delle regioni d’Italia, i dirigenti scolastici, o i loro delegati, avranno a disposizione uno strumento agile per poter controllare, in tempo reale, ogni giorno, lo stato (attivo/non attivo) del green pass dei dipendenti scolastici.

La piattaforma sarà inserita nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, già noto ai dirigenti. Basterà entrare nel sistema e selezionare la propria scuola per poter visualizzare, nel totale rispetto della privacy, l’elenco dei pass attivi e non attivi.

I passaggi per il funzionamento del controllo sono stati spiegati oggi ai dirigenti con una nota esplicativa inviata alle scuole insieme ad un sintetico manuale d’uso e a un video che illustra le funzionalità della piattaforma.

Ogni dirigente potrà visualizzare, una volta entrato in piattaforma, sia la propria scuola che quelle di cui dovesse essere reggente.

Il tutto in un’unica schermata. Sarà possibile delegare il controllo a un altro dipendente della scuola. Tutto il sistema è pensato per salvaguardare la privacy: non è possibile conoscere la motivazione di un eventuale green pass non attivo.

È previsto uno specifico servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 per raccogliere quesiti e segnalazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: finanziata nuova pista ciclabile

Sindaco Santilli: "Progetto ambizioso per mobilità sostenibile"
Redazione IMN

La sindaca De Rosa risponde a “Luco Nuova”

“Solito intervento scomposto e fuori luogo del gruppo Luco Nuova, informarsi meglio evita ...
Roberta Maiolini

Palazzo del principe e granai ex Arssa, il ComuNe affida il restyling

L'assessore Cipollone: "Ora la Regione finanzi la riqualificazione di tutto il complesso"
Redazione IMN