Con l’inizio del nuovo anno, l’Amministrazione comunale di Canistro è lieta di comunicare che recentemente si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e arredamento del Rifugio Colle Arcaro.
Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della copertura, il rinnovo degli intonaci esterni e delle pitture, la sostituzione degli infissi esterni, la sistemazione del punto fuoco esterno e la posa di una copertura leggera e il completo arredamento interno, con armadi, letti, tavoli, panche ed una stufa a legna.
La ristrutturazione è stata possibile grazie a fondi del GAL Marsica, nell’ambito di un progetto intercomunale realizzato con i Comuni di Capistrello Luco dei Marsi e Morino. Grazie a questi lavori, il rifugio è ora pronto ad accogliere gruppi organizzati e a offrire riparo durante escursioni o attività in montagna.
In attesa dell’approvazione di uno specifico regolamento di gestione ed utilizzo a cui gli uffici stanno lavorando, si raccomanda a tutti di rispettare e mantenere il rifugio in buone condizioni. L’Amministrazione ringrazia i tecnici e la ditta esecutrice per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata.





