La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 10 gennaio 2023, alle ore 10.00, con la seduta della Conferenza dei Capigruppo, costituita in “Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e le immunità”.
All’ordine del giorno le “Dimissioni del consigliere Guido Quintino Liris” e la “Convalida del Consigliere Leonardo D’Addazio“.
A prendere il posto di Liris in Giunta, con deleghe pesanti quali aree interne e Bilancio, sarà il marsicano Mario Quaglieri, che nelle scorse settimane si è dimesso da consigliere comunale di Trasacco, comune di cui è stato anche sindaco.
Successivamente, sempre domani, alle ore 12.00, è prevista la seduta del Consiglio regionale d’Abruzzo dedicata unicamente alla presa d’atto delle dimissioni dell’assessore Liris, eletto nella scorsa tornata elettorale in Senato con la lista di Fratelli d’Italia, e alla convalida del neo consigliere D’Addazio.
Martedì 10 gennaio alle ore 11.30, nella sala Ipogea dell’Emiciclo all’Aquila, è prevista la conferenza stampa del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri per fare il consueto punto sulle attività dell’Assemblea legislativa nell’anno 2022. Parteciperanno i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, le autorità indipendenti e i vertici amministrativi del Consiglio.