INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rinviato Golden Short Film Festival

Cerimonia di premiazione rinviata al 21 luglio causa maltempo

Avezzano. È stato necessario un rinvio della cerimonia di premiazione del Golden Short Film Festival, prevista per la serata di ieri 16 luglio, a causa delle incessanti piogge che hanno colpito l’Abruzzo e la città di Avezzano. L’evento è stato tempestivamente riprogrammato per il prossimo Mercoledì 21 luglio 2021 a partire dalle ore 21.00, sempre all’interno della suggestiva cornice offerta dal cortile di Palazzo Torlonia. Tutti gli ospiti sono stati riconfermati, precisa l’organizzazione che ringrazia quanti si siano adoperati fin ora per la realizzazione dell’iniziativa.

Il Festival, che fa parte di un progetto più ampio in fase di definizione, alla sua prima edizione, è stato realizzato grazie al contributo e alla partecipazione attiva del Comune di Avezzano e dell’assessore Pierluigi Di Stefano, promosso dal Comitato per la comunicazione Culturale Città di Avezzano in collaborazione con l’Associazione Culturale Meta, associazione ideatrice dell’iniziativa, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila.

Il Golden Short Film Festival è un concorso internazionale, avviato il 23 giugno 2020, volto ad individuare, attraverso la piattaforma canadese FilmFreeway tutti quei cortometraggi straordinari che troppo spesso vengono sottovalutati e che non beneficiano nei fatti della giusta visibilità di cui avrebbero bisogno. Una serata, che sarà condotta da Luca Di Nicola, dedicata al cinema ed ai suoi protagonisti durante la quale avremo l’opportunità di visionare una selezione di 4 opere internazionali in concorso fino ad arrivare alla proclamazione dei vincitori, e assistere ad una serata ricca di interventi artistici ed ospiti, fra i quali Enzo Garramone, Francesco Mammola, Chiara Tarquini e Alessandra Barbonetti.

Saranno 20 i premi assegnati dalla giuria, divisi per categorie, partendo da quello principale: il Golden Short Film al miglior cortometraggio in concorso. Verranno premiate, inoltre, le migliori opere nelle relative categorie con il Golden Animation, Documentary, Student, Experimental, Drama, Sci-Fi, Comedy, Horror, Thriller e Romance Short. Ulteriori premi di categoria verranno assegnati al Golden Director, Screenplay, Producer, Actress, Actor, Editing, Cinematography, Soundtrack and Music Video.

Un’occasione di grande rilievo e promozione territoriale per la Città di Avezzano che potrà così ospitare un festival internazionale di cinema, che ha raccolto oltre 1.000 adesioni da tutto il mondo, in grado di raccontare il nuovo cinema mondiale, le nuove visioni e le tendenze. Grazie all’attenta selezione delle opere pervenute si offriranno agli spettatori dei contenuti unici e di grande qualità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: aiuti a fondo perduto per aziende cratere 2009

Sei milioni e mezzo di euro di ristoro destinati alle piccole e medie imprese del cratere sismico ...
Redazione IMN

L’Aquila: Monica Petrella entra nel Cda della Cassa dei commercialisti

Redazione IMN

Poste: all’Aquila primi veicoli elettrici per consegne

Dotazione per pacchi e lettere, svolta green con fotovoltaico
Redazione IMN