INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Riparata condotta adduzione da tecnici Cam

Gli operai del Cam hanno terminato l'intervento questa notte alle 3 riuscendo a saldare la condotta e a chiudere la falla che si era aperta

È stata riparata questa notte la condotta di adduzione che porta l’acqua dalla sorgente del Liri fino nelle abitazioni della Marsica occidentale. La rottura era stata individuata ieri mattina nell’area della riserva naturale grotte di Luppa nel territorio del Comune di Sante Marie.

“A causa del maltempo di questi giorni”, ha spiegato il dirigente del Consorzio acquedottistico marsicano, Leo Corsini, “c’è stato un cedimento del terreno che si è portato dietro la condotta creando la falla. Due squadre del Cam hanno operato per più di 24 ore riuscendo a individuare e riparare il guasto. Ci scusiamo con gli utenti per i disagi avuti con l’approvvigionamento idrico, la situazione sta tornando alla normalità”.

Gli operai del Cam hanno terminato l’intervento questa notte alle 3 riuscendo a saldare la condotta e a chiudere la falla che si era aperta.

Un’altra squadra si è già attivata per far ripartire il sistema idrico e, entro il primo pomeriggio, da tutte le abitazioni della Marsica occidentale è tornata regolarmente l’acqua.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Supporters Trust a Chiodi: «L’Aquila Calcio al sindaco», e ora si chiede l’intervento di Cialente

Alice Pagliaroli

Febbo: Ball deve impegnarsi per ricollocare i lavoratori

L’assessore regionale ha chiesto uno sforzo di intermediazione verso la nuova proprietà
Redazione IMN

5 agenti della Polizia Locale di Avezzano positivi

La ASL ha attivato il protocollo per tracciare la rete dei contatti
Redazione IMN