INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riqualificazione delle aree urbane degradate: sei progetti cofinanziati in Regione, c’è anche Celano

La Regione predisporrà i necessari atti amministrativi per il cofinanziamento dei primi 6 progetti di recupero delle aree urbane degradate presentati dai Comuni di Guardiagrele, Fossacesia, Celano, Valle Castellana, San Martino sulla Marrucina e Bellante, inseriti nella graduatoria del programma nazionale di riqualificazione – approvata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – previsto dal decreto dell’ottobre 2015.

L’argomento è stato al centro di un incontro, convocato dal presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, che si è svolto nel pomeriggio nella sede di Pescara della Regione. L’ente assicurerà la copertura del 20 per cento dell’importo complessivo delle opere, ognuna delle quali non potrà prevedere un investimento superiore a 2 milioni di euro.

Nel novembre 2015 la Regione aveva firmato, con i Comuni che ne avevano fatto richiesta, le convenzioni propedeutiche al cofinanziamento. Obiettivo dei progetti è il recupero delle aree degradate al fine di ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, oltre naturalmente al miglioramento della qualità urbana e alla riqualificazione del tessuto sociale e ambientale.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: sicilia5stelle

Altre notizie che potrebbero interessarti

Majorana Avezzano, rientrati in classe gli alunni in quarantena

Sono tornati ieri a scuola gli alunni della classe che era stata messa in quarantena, come ...
Redazione IMN

Wedding, la crisi silenziosa di migliaia di lavoratori

Abruzzo nel 2020 ha segnato un calo di cerimonie che si attesta tra l’85% e il 90%. Mozione del ...
Redazione IMN

Si ribalta un mezzo pesante: chiusa la ss 17 ‘dell’Appennino Abruzzese’

Redazione IMN