INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Riserva Borsacchio: torna l’iniziativa “Puliamo noi 2020”

Attività volta alla pulizia della spiaggia dai rifiuti

Il 4 gennaio torna la grande pulizia a mano della Riserva del Borsacchio “Puliamo noi 2020”. Una iniziativa nata nel 2013 e promossa dal WWF.

Dopo le grandi piogge e mareggiate la spiaggia è stata invasa dai rifiuti, in particolare dalla plastica.

Fra un paio di mesi inizierà il periodo di riproduzione delle specie protette che vivono la Riserva, motivo per cui i volontari sono chiamati ad intervenire per ripristinare la spiaggia a condizioni minime di sostenibilità.

Il raduno è alle 9.45 a Roseto in via Makarska al Lido D’Abruzzo. Verranno distribuiti guanti e buste ai partecipanti. Consigliamo di portare guanti robusti e buste extra da casa.

All’evento parteciperanno tutte le grandi associazioni ambientaliste come Legambiente, Italia Nostra, Centro Studi Cetacei, FIAB, con il patrocinio della AMP Torre del Cerrano, Ordine degli Architetti e Collegio dei Periti Agrari. Aderiscono le Guardie Ambientali e moltissime associazioni locali e provinciali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il sindaco Biondi saluta il generale della Finanza Castrignanò

“Ho voluto salutare il generale Castrignanò rinnovando sentimenti di stima e tutta la gratitudine ...
Redazione IMN

Teramo: trovato cellulare in carcere

Ennesimo episodio
Roberta Maiolini

Avezzano, i “civici” preparano il manifesto politico

«Coalizione civica che unisca la comunità anziché dividerla»
Redazione IMN