Notte di nuovo agitata all’Aquila, in pieno centro storico, nei pressi di Piazza Regina Margherita, dove stanotte, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, si è verificata una rissa tra ragazzi, presumibilmente tutti di nazionalità straniera.
All’arrivo delle forze dell’ordine, però, i soggetti coinvolti nella rissa si sono dileguati: sulle loro tracce, ci sono i militari del comando provinciale dell’Arma, che stanno effettuando, proprio in queste ore, tutti gli accertamenti del caso, per arrivare ad identificare gli autori. Al vaglio dei carabinieri, anche le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, lì posizionate.
Una ragazza, di 20 anni, estranea ai fatti, è stata colpita da una bottiglia in testa, lanciata nel corso della colluttazione tra più persone. Soccorsa dai sanitari del 118, è finita al Pronto Soccorso. Gli inquirenti parlano di almeno quattro ragazzi coinvolti e, nelle prossime ore, ascolteranno anche altre persone che erano lì presenti al momento degli avvenimenti, in qualità di testimoni oculari.
Per ora, i carabinieri non hanno fermato nessuno.