INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Roberta Bruzzone elogia il comune di Avezzano

La psicologa e criminologa ha espresso apprezzamento per lo sportello per “Uomini Maltrattanti” del Comune di Avezzano: "Servizio più unico che raro in Italia"

Un apprezzamento di quelli che conta, sostanziale potremo dire, da una delle massime esperte in tema di violenza sulle donne da parte degli uomini del nucleo familiare, soprattutto se fidanzati, compagni o mariti.

Roberta Bruzzone, sabato sera al Teatro dei Marsi di Avezzano, gremito in ogni ordine di posti, nell’ambito del suo spettacolo-inchiesta “Favole da Incubo”, nel quale tratta di casi sconvolgenti di cronaca che vedono vittime le donne, ha avuto parole di elogio per il servizio di ascolto “Uomini Maltrattanti” realizzato dal Comune di Avezzano.

La Bruzzone, infatti, ha parlato di un valido strumento che può aiutare gli uomini che riconoscono di avere problemi di rabbia, manipolazione, narcisismo e quant’altro alla base dei comportamenti violenti contro le donne, soprattutto loro compagne.

Un servizio più unico che raro in Italia, ha sottolineato la Bruzzone, dando una particolare valenza a questo sportello ideato e realizzato dalla Prefetto in pensione, Amalia Di Ruocco e dalla assessore comunale di Avezzano, Cinzia Basilico.

Lo sportello del Comune di Avezzano rivolto agli uomini maltrattanti è uno sportello che può essere contattato tramite la mail uominimaltrattanti@comune.avezznao.aq.it, in totale anonimato, lasciando i propri recapiti sui quali l’interessato sarà contattato da una psicologa specializzata che avvierà il percorso più idoneo.

Insomma, nella lotta alla violenza sulle donne, quindi, il Comune di Avezzano ha realizzato uno sportello e una iniziativa all’avanguardia, che guarda alle donne colpite da maltrattamenti e violenze, ma partendo da chi questi comportamenti mette in atto come pratica costante.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casa di cura L’Immacolata: “Quali pazienti dovrà accogliere?”

La realtà territoriale di Celano gestirà pazienti Covid paucisintomatici. Il sindaco: "Ho invitato ...
Redazione IMN

Cacciatori bloccati: recuperati dai Vigili del fuoco

L'intervento di recupero si è concluso attorno alle 13 di oggi. Tratto in salvo anche il cane.
Gioia Chiostri

Allarme esperti: 5 milioni di italiani sono malati di diabete ma 1 milione non sa di esserlo

Redazione IMN