La promozione turistica dell’Altopiano delle Rocche prosegue. Grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo in stretta collaborazione con la ProLoco, l’associazione culturale “Monti Naviganti”, il CAI e gli Amici della Montagna è stato realizzato un video che si concentra sulla natura che avvolge l’Altopiano delle Rocche e propone al termine della visione un logo turistico creato ad hoc per l’occasione.
Il video realizzato dalla società “Montanus”, composta da videografici e grafici con base a L’Aquila, nonché ambasciatori Kona, risponde all’esigenza di rivalutare l’offerta turistica locale che a causa dell’emergenza Covid e delle problematiche conseguite, ha subito inevitabilmente un brusco cambiamento. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo ha scelto di indirizzare tutte le forze sulla promozione dell’ambiente e della natura, potenziando il cosiddetto “Turismo lento”. Il progetto ha la finalità di far riscoprire il territorio di Rocca di Mezzo, inespresso, inesplorato, spesso sconosciuto anche a chi lo frequenta da anni.
La Conferenza stampa di presentazione del video si terrà il prossimo giovedì 16 luglio, a partire dalle 11.30 presso la sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, viale XXIV Maggio – Rocca di Mezzo