INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Rocca San Giovanni: prima tappa del “Giro d’Abruzzo”

Con il Traguardo volante nel cuore del centro storico

Rocca San Giovanni, il prossimo 9 aprile, sarà protagonista della prima tappa del “Giro d’Abruzzo”, la corsa ciclistica a tappe per professionisti, che torna dopo diversi anni di assenza. La gara attraverserà le strade del paese e il cuore del centro storico con gli atleti che disputeranno il Traguardo volante previsto al km 31, proprio sul territorio di Rocca San Giovanni.

L’orario del passaggio della carovana, che arriverà da Vasto, passando per Fossacesia, sarà intorno alle 12:30. E interesserà la Strada provinciale di Rocca San Giovanni e via Giuseppe Mazzini, dove il traffico sarà chiuso a partire da 45 minuti prima dell’evento. Nel cuore del centro storico, in via Nazario Sauro, a ridosso di Piazza degli Eroi, ci sarà il Traguardo volante.

“Dopo la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 e in attesa del ritorno della Corsa Rosa nel 2024 sulla Costa dei Trabocchi – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – un altro appuntamento con il grande ciclismo andrà in scena sul nostro territorio. Che ancora una volta diventa protagonista di un importante evento sportivo”.

Il Giro d’Abruzzo si terrà dal 9 al 12 aprile con le seguenti tappe: Vasto – Pescara, martedì 9 aprile; Alanno – Magliano de’ Marsi, mercoledì 10; Pratola Peligna – Prati di Tivo, giovedì 11; Montorio al Vomano – L’Aquila, venerdì 12 aprile.

“Il passaggio del giro a Rocca San Giovanni – conclude il primo cittadino – è una grande occasione di promozione del territorio che, grazie a questi eventi, acquisisce risonanza nazionale e fa sì che le presenze turistiche nella zona siano sempre più numerose”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Dpcm: “Obbligo mascherina al chiuso”

Via libera del Consiglio dei ministri all'estensione dello stato di emergenza per il Coronavirus
Redazione IMN

Covid Marsica: 97 nuovi contagi

42 fanno riferimento ad Avezzano
Redazione IMN

Masterplan Abruzzo: definiti gli enti attuatori e i progetti finanziati nel settore dell’edilizia sacra

Redazione IMN