INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Roma-Pescara, Pd: “Cronaca di una morta annunciata”

I segretari Pd provincia di Pescara, Chieti e dell’Aquila: "L’opera si farà, e in quali tempi?"

TUA: effettuata corsa prova ferroviaria

“I nostri timori, e le ambiguità del governo, hanno trovato spiegazione e sbocco. È la cronaca di una morte annunciata. Il progetto di velocizzazione del collegamento ferroviario tra Roma e Pescara, vitale per le due regioni coinvolte, è uscito dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Lo dichiarano Nicola Maiale, Leo Marongiu e Francesco Piacente, segretari del Partito Democratico rispettivamente in provincia di Pescara, Chieti e dell’Aquila.

Piacente, Marongiu e Maiale proseguono: “La notizia compare oggi su diversi quotidiani nazionali. Era sincero nel dicembre scorso il ministro Matteo Salvini quando, rispondendo in Commissione a una domanda del senatore Fina, ammise le difficoltà. Poi solo una serie di fumose rassicurazioni da parte degli esponenti regionali, le ultime solo qualche giorno fa alla riunione del comitato di monitoraggio ad Avezzano. Oggi si parla di rimodulazione e intanto la prima tranche di finanziamenti, pari a oltre 600 milioni di euro, è svanita. È questa l’influenza del presidente Marco Marsilio ai tavoli del governo? Che ne sarà di questo progetto fondamentale per lo sviluppo dell’Abruzzo? Torniamo a rivolgere una domanda semplice ma indispensabile: l’opera si farà, e in quali tempi?”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Pianificare, progettare e condividere”

La Taccone presenta le 4 liste e si prepara alla sfida di settembre.
Redazione IMN

VIDEO. Croce Rossa di Avezzano contro il tempo: le coordinate del soccorso dul campo

Kristin Santucci

Quaglieri: precisazioni sulle perquisizioni

Il legale dell'assessore regionale chiarisce alcuni punti importanti
Roberta Maiolini