INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Romano e Rotellini su CTGS

"Sempre al fianco dei lavoratori"

Sempre al fianco dei lavoratori, oggi sono quelli del CTGS che stanno subendo l’ultimo affronto da questa amministrazione.
Nel 2017 sulla questione Gran Sasso, il centrodestra aveva promesso una rivoluzione. La delibera di Giunta n. 186 dello scorso 30 aprile, invece, sarà la pietra tombale sul Centro Turistico del Gran Sasso così come lo abbiamo conosciuto.
Crediamo infatti che non si abbia il coraggio di ammettere un disegno che riguarda l’accorpamento definitivo del CTGS con Ama e una fusione del TpL delle due società: ma questo piano, subìto e non guidato, non solo non risolverà le criticità della funivia, ma manderà in default i bilanci della società partecipata in maniera irrimediabile. Al momento, accorpando i due TpL, si stanno decurtando dal già sofferente bilancio del CTGS ben 200mila euro, senza ancora avere una strategia sul futuro occupazionale dei dipendenti della Società.
E ad oggi sono loro che pagano un management e un’amministrazione comunale inadeguata. È vergognoso e inaccettabile.
In altri tempi, per dignità politica ci sarebbero state le dimissioni con tanto di scuse. Invece oggi si minimizza come se il problema non esistesse. Sono anni che denunciamo criticità che prima o poi sarebbero scoppiate con tutte le conseguenze del caso. Ma come fa di solito, la Giunta comunale lavora per necessità e non per visione prospettica.
Paolo Romano – L’Aquila Nuova 
Lorenzo Rotellini – L’Aquila Coraggiosa
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pescina il giusto riconoscimento agli eroi della pandemia

Cerimonia al Teatro San Francesco di Pescina, presente l'assessore alla Sanità della Regione ...
Redazione IMN

A Isernia il primo centro Alzheimer regionale

Trecentocinquantamila euro il costo della convenzione con la Gea per le casse dell’Asrem
Redazione IMN

Avezzano, parte la volata: punti obbligatori con le piccole

I biancoverdi hanno già affrontato sette delle prime otto in classifica
Redazione IMN