INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rotary L’Aquila: convegno salute

Sabato 25 maggio nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo della Regione Abruzzo

“Educazione alla salute: prevenzione oltre l’impiego dei farmaci” è il titolo dell’importante convegno che il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia organizza a L’Aquila il prossimo sabato 25 maggio, nella Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo della Regione Abruzzo, dalle ore 16,00.

Tre importanti relazioni comporranno un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza della prevenzione in ambito sanitario: il prof. Claudio Ferri interverrà su “Educazione alla salute in ambito cardiovascolare”, il prof. Fabio Vistoli su “Educazione alla salute in ambito chirurgico”, il prof. Giulio Mascaretti su “Educazione alla salute in ambito ginecologico-ostetrico”.

L’evento è patrocinato dal Comune dell’Aquila ed è stato realizzato grazie all’impegno della Commissione Sanità del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso presieduta dal dott. Giovanni De Berardinis che coordinerà i lavori ricordando come da autorevoli studi è emerso che quattro italiani su dieci non si sottopongono a controlli di prevenzione  per mancanza di consapevolezza o per limitate disponibilità economiche, “L’obiettivo, dichiara il dott. De Berardinis, è quello di fare un focus sulla fondamentale importanza della prevenzione, sensibilizzando i cittadini sulla necessità di condurre uno stile di vita sano, mirato alla riduzione dei fattori di rischio per determinate malattie, prima che si renda necessario il ricorso ai farmaci dobbiamo imparare a gestire correttamente comportamenti e abitudini.”

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla giornata di informazione e formazione, dice il Presidente del Club Rotary Riccardo Mariani, ringrazio i professionisti che si sono messi a disposizione per questo evento divulgativo, come rotariani siamo certi che ogni azione tesa a far crescere conoscenza e consapevolezza sia utile alla comunità. La salute è il nostro bene più prezioso, insieme possiamo imparare a tutelarla.”

 

Comunicato stampa

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salta incontro sul Fucino: “Non c’è traccia di Imprudente”

I sindaci se ne vanno: “Sgarbo istituzionale. Prima spariscono i 50 milioni, poi pure ...
Redazione IMN

Mani che affondano in piazza: «Celano non si Lega»

Redazione IMN

Immigrazione, sviluppare strategia europea organica e solidale

La titolare del Viminale partecipa alla conferenza sul dialogo migratorio che si è svolta a ...
Redazione IMN