Malviventi – in queste ore nel mirino delle Forze dell’Ordine – stanotte hanno rubato a casa del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nella sua abitazione di Villa San’Angelo, Comune in cui proprio Biondi aveva già ricoperto nel passato il ruolo di primo cittadino.
Per adesso, il sindaco preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa. Le indagini intanto sono partite: lavorano sul caso i Carabinieri del capoluogo.
In casa, stanotte non c’era nessuno, quindi i ladri hanno agito indisturbati. Ancora da quantificare il valore della merce prelevata dai malviventi.
AGGIONAMENTO – Stando a quanto appreso, il furto sarebbe avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, poco prima dell’ora di cena. Il sindaco e la sua famiglia, di fatti, sono rincasati ieri sul tardo pomeriggio nell’abitazione. I ladri hanno fatto irruzione all’interno attraverso una finestra posta al primo piano, che è stata forzata. L’allarme non c’è nella casa, si sta verificando la video-sorveglianza della zona.
Casa completamente a soqquadro, stando anche al racconto del sindaco. Bottino non elevatissimo, ma la sensazione di invasione della propria privacy e della propria sfera privata ha provato molto la famiglia Biondi.