INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ruote “solidali” per la Lilt di Avezzano

Un gruppo di motociclisti, denominato MOTOAMICI.ZERO, ha raccolto con entusiasmo l’idea di promuovere un evento di beneficenza dedicato alla raccolta di fondi da devolvere alla LILT-Delegazione di Avezzano.

La L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Tumori) è una Associazione a livello Nazionale con sede a Roma e con sezioni Provinciali dislocate su tutto il territorio Italiano. L’Associazione svolge una attività di alto valore sociale diffondendo, attraverso varie forme divulgative–seminari, convegni, eventi. Il concetto della prevenzione oncologica come salva vita oltre ad effettuare visite periodiche di controllo con medici specialisti volontari accogliendo coloro che vogliono praticare la prevenzione presso i vari ambulatori aperti tutto l’anno e funzionanti grazie anche all’aiuto economico di Enti, Istituzioni, Associazioni

E’ proprio in questa ottica che un gruppo di motociclisti, denominato MOTOAMICI.ZERO, ha raccolto con entusiasmo l’idea di promuovere un evento di Beneficenza dedicato alla raccolta di fondi da devolvere alla LILT-Delegazione di Avezzano. Centauri, Bikers, sono alcuni degli appellativi con cui vengono chiamati i motociclisti appassionati delle due ruote che sulle strade vivono esperienze sensoriali uniche e indimenticabili, tali da sentire ogni vibrazione del motore come un battito del proprio cuore, un cuore grande in cui trova posto la solidarietà che da sempre li contraddistingue.

Domenica 13 aprile, Domenica delle Palme, alla presenza del Presidente Provinciale Lilt dott. Antonio Addari e il gruppo delle volontarie, si terrà l’evento della MOTOBENEFICENZA in piazza Risorgimento davanti la Cattedrale con inizio alle ore 10,30. L’evento è aperto a tutti gli appassionati delle due ruote e a tutti coloro che vorranno spontaneamente partecipare, per rendere questa bellissima giornata una giornata speciale di solidarietà e di amicizia. In piazza sarà allestito un gazebo della Lilt e le volontarie distribuiranno i ramoscelli di palme benedette e le brochures informativo sull’attività della lilt a tutti coloro che vorranno aderire alla beneficenza.

Il gruppo MOTOAMICI.ZERO provvederà alla sistemazione delle moto dei motociclisti che parteciperanno all’evento benefico e, con l’occasione, faranno benedire la propria moto e le loro famiglie. La benedizione delle moto e dei motociclisti verrà effettuata dal Vescovo dei Marsi, Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giovanni Massaro, al termine della celebrazione eucaristica.

Il Presidente provinciale Antonio Addari ringrazia tutti coloro che sostengono, e che sosterranno, economicamente l’associazione e in particolare il gruppo di Motoamici.zero che ha reso possibile la realizzazione di questo nobile evento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alberto Angela punta le telecamere sul Gran Sasso

L’Abruzzo con Prati Di Tivo ancora protagonista del programma di Rai Uno “Meraviglie”
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, sanità tra carenza di personale e nuovo Ospedale: pubblicato il bando di gara

Kristin Santucci

Provincia dell’Aquila: avviati lavori ponte SP84

Necessari lavori di consolidamento del ponte per la messa in sicurezza
Roberta Maiolini