Cosa stai cercando?...
Home » Sabato 20 settembre torna la Giornata della buona salute

Sabato 20 settembre torna la Giornata della buona salute

Ad Avezzano e in altre sedi Confesercenti in Abruzzo. Ad Avezzano, in Piazza Risorgimento, dalle ore 9.00 appuntamento con tanti specialisti per visite e consulenze gratuite, nell’evento promosso dalla FIPAC, la federazione dei pensionati di Confesercenti

Torna sabato 20 settembre la “Giornata della buona salute”, la manifestazione promossa dalla Federazione dei pensionati di Confesercenti per facilitare l’incontro fra specialisti della salute e gli utenti dei servizi promossi dall’associazione di categoria.

“Un appuntamento che si ripete ormai da diversi anni, spiegano Stefano Di Giampietro, presidente regionale della Fipac e Monica Federici, Responsabile del Patronato Epasa-Itaco, ma che quest’anno, grazie alla collaborazione del Comune di Avezzano, abbiamo voluto tenere in Piazza”.

La manifestazione, che ha avuto nelle passate edizioni molto successo e tanto apprezzamento hanno riscosso, soprattutto dalla popolazione più anziana e fragile, le consulenze, gli screening e le visite gratuite, vedrà la partecipazione dell’Associazione “VIVA” che si occupa del sostegno alle pazienti oncologiche e che metterà a disposizione un team di professionisti per varie consulenze specialistiche e del CENTRO ANTIVIOLENZA “LA CASA DELLE DONNE NELLA MARSICA” di Be Free Coop. .

Oltre agli specialisti di VIVA, nel nutrito programma degli screening gratuiti, figurano: il Dott. Carlo Lucci per la consulenza e la visita geriatrica e la Dott.ssa Eleonora Di Pietro per lo screening delle funzioni cognitive. Sarà possibile essere sottoposti all’esame audiometrico con il centro acustico Sentiamo, al controllo dell’efficienza visiva con Estheroptical e al controllo della pressione arteriosa a cura della Misericordia di Avezzano.

Uno spazio apposito sarà dedicato alla presentazione delle opportunità derivanti dalle Convenzioni che la Confesercenti locale mette a disposizione di associati e clienti: dal risparmio su luce e gas con Metamer, alla possibilità di accedere a prestiti personali per pensionati e dipendenti con la Finanziaria Santander, alle soluzioni assicurative proposte da Alleanza Assicurazioni, con piani di risparmio su misura, prodotti di investimento e protezione per la famiglia. Alle 12.00 sono previsti i Saluti del Sindaco di Avezzano, Dott. Giovanni Di Pangrazio e l’intervento del Coordinatore Nazionale della Fipac Confesercenti, Fernando Trotta in collegamento con le sedi Confesercenti in Abruzzo dove si svolge in concomitanza la Giornata della Buona Salute.

La manifestazione si concluderà con il caffe ed un assaggio di pane e olio con il “Miglior pane d’Italia al ristorante”, a cura del Ristorante Mammaròssa di Avezzano.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi