Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si farà portavoce della proposta di legge avanzata dagli avvocati del foro di Avezzano per salvare i tribunali minori in via di soppressione. Il disegno di legge, avanzato dagli avvocati marsicani e presentato in Consiglio Regionale dal consigliere Simone Angelosante (Lega), tende a far accollare agli enti locali le spese di gestione e manutenzione dei tribunali destinati alla soppressione. Gli enti dovrebbero sostenere una spesa pari ad un euro per ogni cittadino.
Della proposta di legge, da presentare in Parlamento e da proporre anche all’attenzione di altre regioni, se ne è discusso in mattinata al Tribunale di Avezzano, in un incontro tra il Presidente Marsilio e gli avvocati del foro avezzanese. Il governatore della Regione ha anche incontrato il presidente del Tribunale, Zaira Secchi, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Franco Colucci.
«È una legge che sostengo e che porteremo in Parlamento», queste le prime dichiarazioni di Marco Marsilio davanti alla sede del Tribunale in via Corradini.
All’incontro erano presenti anche i consiglieri marsicani Simone Angelosante e Mario Quaglieri, in rappresentanza della maggioranza, e Giorgio Fedele dell’opposizione.