Finalmente San Benedetto dei Marsi incomincia a sognare la nuova scuola. Sabato prossimo, 25 luglio, presso nella sala consiliare del Comune, alle ore 17, si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto della Nuova Scuola bivalente.
La struttura sorgerà sul sito dove attualmente è ubicato l’edificio delle ex scuole di via San Cipriano, che una volta demolite, lasceranno spazio all’Opera Pubblica, dell’importo complessivo di 5.587.729,05 euro.
Per la straordinaria occasione sono stati invitati tutti i referenti degli Organi Istituzionali che hanno maggiormente contribuito alla realizzazione di questo importantissimo e storico traguardo, a cominciare:
DALLA “STRUTTURA DI MISSIONE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI PER IL COORDINAMENTO DEI PROCESSI DI RICOSTRUZIONE E SVILUPPO DEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA DEL 6 APRILE 2009”;
L’UFFICIO SPECIALE DELLA RICOSTRUZIONE DEI COMUNI DEL CRATERE (USRC);
l’ISTITUTO COMPRENSIVO FONTAMARA;
IL RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI PROFESSIONISTI SANTILLI INGEGNERIA.
Nel rispetto della normativa anti-covid, sarà consentito l’accesso anche ai cittadini, in numero limitato e se muniti dei necessari dispositivi di protezione individuali.