La lotta al traffico e al consumo della droga nella Marsica, fenomeno purtroppo diffusissimo su tutto il territorio, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano prosegue senza sosta con l’ennesimo arresto. A finire in manette, questa volta, è stato lui: Nicolai Cerasani, classe 1994, nativo di San Benedetto dei Marsi.
L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione Carabinieri di San Benedetto dei Marsi. Il ragazzo è stato sorpreso in piena notte, a piedi, in località Marcuccio di San Benedetto e, non appena ha capito di aver attirato le attenzioni dei militari a bordo dell’autovettura di servizio, ha incominciato a dare evidenti segni di nervosismo.
I Carabinieri, a quel punto, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga, hanno ritenuto di dover procedere al controllo, considerando anche sospetta la presenza del giovane a quell’ora di notte ed in quel luogo. Sottoposto a controllo, quindi, il ragazzo è stato trovato in possesso di 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 5.5 grammi. La perquisizione è stata successivamente estesa, poi, anche all’abitazione del giovane, dove questi ha consegnato spontaneamente un involucro di 10 grammi di hashish.
I militari, però, hanno proseguito nella perquisizione, rinvenendo altri 8 grammi di hashish, 1.6 grammi di cocaina e 8 grammi di marijuana, il tutto suddiviso in dosi, assieme anche a 5 bilancini di precisione e a materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. Il ragazzo, al termine delle formalità di rito, sarà tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.
Foto di: Battipaglia 1929