INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: gita a Corinaldo

L'instancabile Comitato Feste 1985 organizza una gita in onore di Santa Maria Goretti

San Benedetto dei Marsi venera Santa Maria Goretti, all’inizio degli anni ’50 un contadino svelò che la Santa in sogno gli aveva chiesto una chiesa in suo onore, lui si mise in contatto con la famiglia Goretti a Corinaldo nelle Marche, dove la Santa era nata e insieme anche ai suoi compaesani realizzò la richiesta avuta in sogno. Nacque così il gemellaggio con Corinaldo, istituzionalizzato nel 2007 e ogni ultimo sabato di agosto San Benedetto dei Marsi festeggia Santa Maria Goretti.

Questo un piccolo cenno di storia, per comprendere meglio quanto la Santa sia importante per i sambenedettesi, infatti il Comitato Feste 1985 ha organizzato una gita a Corinaldo per il 2 febbraio prossimo, infatti, nell’anno del Giubileo torna nella sua città natale il corpo della giovane martire corinaldese: la preziosa reliquia stazionerà per una settimana nel santuario Diocesano di Corinaldo, indicato dal Vescovo come Chiesa Giubilare.

Un’opportunità unica per venerare la santa patrona della purezza e della misericordia nel suo luogo natale.
La gita è organizzata nei minimi dettagli: si potrà visitare il Santuario di Santa Maria Goretti, dove sono custodite le sue sacre reliquie,  partecipare a momenti di preghiera e riflessione, condividere una giornata importante, un’opportunità di arricchimento spirituale in un posto straordinario e si potrà anche assistere alla Santa Messa.
La partenza avverrà in mattinata, con ritorno nel tardo pomeriggio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si può consultare la pagina social del Comitato Feste 1985 a questo link https://www.facebook.com/profile.php?id=61566628090942 
Dopo tanti eventi bellissimi organizzati dal Comitato ora c’è questa gita così importante e a seguire tanti altri eventi, stay tuned!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, Babbo replica alla Maggi

"Non ha contezza dei mii trascorsi consiliari"
Redazione IMN

Torna il ciclismo a Sulmona con il Trofeo Nuovo Borgo

Redazione IMN

Truffe agli anziani: arrestato 21enne

Il giovane di origini campane è stato bloccato da un concentramento di militari dell’Arma
Redazione IMN