Proseguono le ricerche di Manuel Di Nicola, il 33enne di San Benedetto dei Marsi che ha fatto perdere le proprie tracce da domenica scorsa. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, dopo la denuncia della moglie e la comunicazione ufficiale della Prefettura dell’Aquila con l’attivazione del Piano di Ricerca delle Persone Scomparse. Dopo le prime ore di ricerche è stata individuata l’auto con la quale il giovane si è allontanato, una Fiat Punto bianca appartenente alla suocera. L’auto era rimasta impantanata in un terreno del perimetro fucense, al confine tra i comuni di Cerchio e San Benedetto dei Marsi.
Manuel Di Nicola si è allontanato da casa domenica scorsa intorno alle 20.30 dopo il battesimo del figlioletto di 9 mesi. Il giovane non ha con sé il cellulare e, secondo quanto appreso, non avrebbe avuto litigi in famiglia. Gli inquirenti non escludono nessuna pista: possibile anche che l’uomo abbia incontrato qualcuno durante il suo allontanamento.
È stata allestita l’Unità di Crisi Locale allo Stadio Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi. Già operative da questa mattina le unità cinofile dei Vigili del Fuoco della compagnia di Teramo con l’ausilio di un drone. Attive nelle ricerche anche Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Locale. In arrivo una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco per scandagliare i canali del Fucino nei pressi del luogo in cui è stata ritrovata l’auto.