INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: record di nascite

Il sindaco: "La nostra è una comunità viva e capace di guardare al futuro con tanto coraggio e fiducia"

San Benedetto dei Marsi ha registrato, nel primo semestre del 2020, più nascite che decessi. A dare la notizia è il sindaco, Quirino D’Orazio.

“E si, cari cittadini, nella nostra prosperosa Comunità, nel primo semestre del 2020, abbiamo registrato un dato inaspettato e che infonde tanta speranza.
Dopo moltissimi anni, seppur per poco, ci sono stati più nati che deceduti.
Nonostante il trend nazionale registri, da diversi decenni, un tasso di natalità decrescente con un saldo sistematico, tra nati e deceduti, nettamente a favore dei secondi, nella Nostra San Benedetto dei Marsi, quest’anno il dato è in controtendenza.

Questa non è solo una bellissima notizia in sè, ma rappresenta un dato molto significativo, perchè lascia trasparire che la nostra è una comunità viva e che, nonostante le sue difficoltà e preoccupazioni, è capace di guardare al futuro con tanto coraggio e fiducia.

Mai mi sarei sognato di poter dare una notizia di questo tipo, ormai rassegnato a logiche e dinamiche che dipendono da molteplici fattori socio-economici, che sono fuori dalla nostra portata, ma la realtà è questa e da Sindaco, non posso che esserne fiero, orgoglioso e felice!

Con l’occasione – conclude il primo cittadino – mando un grande abbraccio ed un infinito augurio ai nuovi nati ed ai tanti che stanno per arrivare, ai loro genitori, nonni, zii, cugini e parenti tutti.
Siete il futuro della Nostra Città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anci Abruzzo: appello per rilanciare ruolo edicole

Appello dei sindaci: "Sosteniamo le edicole che costituiscono un bene prezioso per la comunità"
Redazione IMN

Tamponi Covid nelle farmacie comunali: un portale per prenotarsi

Nuovo servizio dell'Afm Spa per le farmacie comunali attivo da oggi stesso. "Si tratta di un ...
Redazione IMN

VIDEO. Villavallelonga, Lippa fa il punto sulla sagra ‘della discordia’

Redazione IMN